archivio

- leggi in 3 min

Porta gli amici, al bere ci pensa The Gin Way con la Party Box

Porta gli amici, al bere ci pensa The Gin Way

The Gin Way propone un nuovo modo di passare le serate in compagnia con la Party Box. La selezione dei migliori gin premium italiani in un formato progettato per rispondere ad una diversa esigenza, quella di trasformare una serata estiva in un successo grazie ad una box a spedizione espressa con una bottiglia full-size di gin, otto toniche superiori e un kit di sottobicchieri targati TGW.

Discover the Gin Way

Avevamo già parlato di The Gin Way, la prima discovery box italiana interamente dedicata al mondo del gin, durante il suo lancio, ormai più di un anno fa. Un progetto giovane che si sviluppa (quasi) interamente sul web con cui collaboriamo su visione strategica e creatività fin dalla fase di start-up e di creazione del brand.

Ogni mese un nuovo gin a casa di ogni abbonato insieme a toniche di qualità superiore abbinate, snack e gadget. Il progetto nel tempo si è arricchito di Gintastico!, il magazine ufficiale che accompagna gli iscritti al club alla scoperta del contenuto della box e di tante altre novità e curiosità sul mondo del distillato a base di ginepro, e di vere e proprie box da collezione illustrate oltre che un un servizio di regala una box.

Rinfrescati con un tuffo nel gin

Per la stagione estiva abbiamo sentito la necessità di lavorare ad un’alternativa allo shop che ben si sposasse con il ritorno alla vita sociale e aggregativa. Risolvere la questione del “cosa posso portare” durante le serate estive attraverso una box on-demand, caratterizzata da una spedizione espressa (a casa tua in meno di 48h) e da un prezzo molto competitivo. Lavorare sul concetto di community non solo online, ma anche dal vivo, perché The Gin Way è un Club online ma è anche un modo per avvicinare appassionati ed un mezzo per assaporare la vita.

Nasce così la Party Box The Gin Way: tutta la qualità della selezione di TGW in un formato più consono alle feste in piscina e senza limitazioni di tempo, per un’esperienza molto vicina a quella dello shop ma in un formato che comprenda tutto il necessario.

Insieme ai ragazzi di TGW abbiamo curato l’idea e il concept creativo, con l’olografico ad accompagnare la voglia di party brillante. I gin più adatti all’estate scelti tra quelli comparsi nelle nostre box ed i relativi abbinamenti con le acque toniche sono quindi confluiti in questa box. Una limited edition estiva che si entra sul mercato anche con una prezzatura molto interessante, studiata per essere davvero conveniente, ancor di più per i membri del club: la festa arriva con uno sconto extra per chi è già abbonato al servizio di mystery box mensile.

Gli scorsi giorni sono stati invece quelli del lancio e dell’attività di promozione che ci ha fatto tastare con mano tutto l’entusiasmo della nostra community e la reattività dei clubbers (e dei curiosi!) alle nostre attività limitate nel tempo. I social hanno accompagnato tutte le fasi dell’attività, dal teasing al lancio vero e proprio con stories, post social e newsletter.

Pronti a fare festa?

Un post condiviso da The Gin Way (@theginway)