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immagine in evidenza della campagna Cà Maiol che ha vinto ai Social Creative Awards

#GirlsLovingCàMaiol è il Post of the Week ai Social Creative Awards

La campagna #GirlsLovingCàMaiol realizzata per il cliente Cà Maiol è stata premiata ai Social Creative Awards! Una bella soddisfazione, visto che il riconoscimento arriva da un premio che celebra prima di tutto la creatività e la content creation, valorizzando il lavoro quotidiano e le strategie social di tutte le digital agency.

Premiata come Post of the week, la campagna #GirlsLovingCàMaiol ha seguito un focus ben preciso, ovvero il racconto di diversi contesti in cui le donne possono, vivono ed esprimono loro stesse. Una vittoria che non arriva per la prima volta, ma segue un altro grande risultato ottenuto lo scorso 9 settembre con l’ Honorable Mention per il progetto Wine Tips (qui il nostro articolo dedicato).

visual di Cà Maiol premiato ai Social Creative Awards

“Per ogni vino, per ogni situazione, le donne possono”

visual di Cà Maiol premiato ai Social Creative Awards

Alla base del progetto c’è stata la volontà di veicolare un’immagine della donna contemporanea attraverso situazioni di vita quotidiana, che potessero rappresentare nella maniera più creativa i suoi diversi stili di vita, in ottica di empowering e condivisione. Ma l’obiettivo più importante del messaggio, allo stesso tempo, è stato quello di esaltare i successi personali di ciascuna, indipendentemente dall’ambito (che sia il lavoro o la vita privata) per favorire un senso di community e identificazione.

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Per quanto riguarda il progetto creativo, si è composto di tre elementi principali: il lavoro dell’illustratrice @MariannaTomaselli, che ha realizzato tre illustrazioni e tre pattern dedicati, la realizzazione di tre personaggi femminili personificati nei vini Prestige, Roseri e Molin, e infine lo sviluppo di uno storytelling incentrato su diversi stili di vita di donne libere, ma soprattutto ambiziose ed uniche, nelle proprie scelte, aspirazioni e valori.

Sei contenuti che racchiudono un messaggio definito ma riportano alla mente anche la storia e l’identità dei vini scelti per la campagna: il Roseri, il Lugana Prestige e appunto il Molin, ognuno con le sue caratteristiche.

visual di Cà Maiol premiato ai Social Creative Awards

Ed ecco che, proprio attraverso questi connubi, storia e identità si sono unite ad ambizione e unicità: la donna amante della natura, naive, creativa, ma anche delicata, libera e riflessiva; quella amante della vita mondana, socievole, conviviale, leader e determinata; ma anche quella riservata, legata ai valori famigliari, tradizionale ma moderna allo stesso tempo. Un messaggio che ha voluto, prima di tutto, non etichettare ma comunicare a tutto il mondo femminile.

Si tratta sicuramente di un progetto importante per il nostro cliente Cà Maiol, che si va ad unire alla campagna Wine Tips dell’anno scorso e a tutta la content creation day by day, dando continuità ad un grande lavoro di identità visiva, comunicativa e di storytelling dal forte approccio creativo. 

Scopri la campagna su @shots_it e @càmaiol!

visual di Cà Maiol premiato ai Social Creative Awardsvisual di Cà Maiol premiatovisual di Cà Maiol premiato ai Social Creative Awardsvisual di Cà Maiol

SCA è però anche un vero e proprio luogo di ispirazione e confronto tra le varie strategie creative delle realtà digitali più importanti italiane, che ogni anno vengono selezionate e nominate per poi ricevere un punteggio finale da parte della giuria ufficiale. Ed è proprio l’altissimo numero di contenuti submitted che dimostra l’alto livello dei lavori day by day presentati e giudicati dalla digital kermesse, attraverso i pareri di ciascun art director coinvolto nelle votazioni.

I riconoscimenti dei Social Creative Awards sono suddivisi in due categorie, tra cui gli Official Certificate, che premiano i singoli contenuti social e creativi, dividendosi in Social Post of The Day, Social Post of The Week e Social Post of the Month.

Un progetto nato in Italia ma dal respiro internazionale, vista la grande awareness che sta raccogliendo dalle realtà europee ed oltre oceano coinvolgendo, durante le sue edizioni annuali, contenuti noti e importanti del panorama creativo e digitale.

Da citare, però, sono anche le Honorable Mention, premi speciali assegnati dall’official board del progetto ad alcune creatività che si sono distinte tra quelle giudicate.