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immagine di anteprima del branding The Gin Way

Shots X The Gin Way: la discovery box al profumo di ginepro

Ad inizio anno sono venuti a trovarci tre ragazzi con un’idea: condividere la loro passione verso il Gin con altri interessati in Italia attraverso un sistema di discovery box.

Da curiosi quali siamo il progetto ci ha subito intrigato: l’idea di veicolare l’amore per un prodotto attraverso la scoperta e la sorpresa ci affascinava, così come il mettere in pratica nuove soluzioni creative per far funzionare questa idea. Il nostro lavoro è fondato sulla curiosità, quella curiosità che ci porta ad essere sempre attenti agli sviluppi tecnologici, ai nuovi modi di comunicare, a nuovi soluzioni lavorative. Siamo stati curiosi del poter lavorare sulle curiosità altrui.

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L’idea è stata una novità per noi, ma il nostro operato è da sempre basato sull’estrema duttilità: ogni tanto adottiamo sentieri già provati da altri e ne cavalchiamo le scelte vincenti, altre volte ci avventuriamo su sentieri poco battuti e sperimentali, attaccandoci ai pochi appigli e provandone le opzioni, altre ancora prendiamo la torcia e iniziamo ad esplorare l’inesplorato.

A differenza delle discovery box, il mondo del Gin lo conosciamo benissimo e non è stato difficile condividere gli elementi passionali sul prodotto. Il sentiero creato con i ragazzi di The Gin Way è partito dalla creazione di un immagine ed una comunicazione coerenti con il messaggio e con il prodotto. Abbiamo optato per l’applicazione di grafiche Mono Line con un’ispirazione art decò: l’obiettivo primario era di prendere le distanze dal vintage abusato da tanti marchi del settore ma rimanere riconoscibili nel campo delle distillazioni. Abbiamo delineato una comunicazione semplice, sia web che social, per mandare un messaggio chiaro sul funzionamento di base del servizio, ma lasciando ampio spazio all’immaginazione, al viaggio, all’esplorazione. Aver ben chiaro cosa e chi siamo ma incuriosendo i nostri contatti.

immagine del branding di The Gin Way

Dopo i lavori sul branding abbiamo avviato una campagna social e abbiamo assistito la strutturazione del sito, collaborando nell’automatizzare i processi il più possibile grazie all’esperienza maturata su altri store online.

Nasce così www.theginway.com con il suo sito ed i suoi canali social, da ora attivi al 100%. La sfida ora si sposta: dal lancio, dalla grafica, dalle parole, alla realtà. Le box sono in fase di creazione e siamo pronti a collaborare con i ragazzi di The Gin Way per renderle uniche, speciali e farle arrivare a casa degli abbonati.