archivio

- leggi in 3 min

Shooting per la campagna delle Ila Malù "Be Your Own Filter"

Shots X Ila Malù: la nuova linea MeWe Quirk Line #beyourownfilter

MeWe Quirk Line è la nuova linea di make-up ideata dalle ragazze di Ila Malù. Noi di Shots abbiamo lavorato su direzione creativa e content creation attraverso uno shooting – di cui le stesse Ila Malù hanno realizzato il set stylingcampagna social e ideazione e creazione della coming soon page (in fase di pre-lancio) e successivo sito web.

Il primo brief con le ragazze di Ila Malù aveva portato ad un obiettivo: quello di valorizzare la bellezza autentica e senza trucchi digitali. “Sii te stessa” è stato, di conseguenza, il messaggio di partenza che ha fatto da sfondo a tutta la campagna, con l’obiettivo di dare un valore aggiunto ad una linea di prodotti che risponde alla realtà e ispira la forza individuale di ogni donna davanti allo specchio.

Leggi anche: Il futuro della tradizione: il progetto di Shots per Navigazione Laghi

Il trio Ila Malù è composto dalle co-founder Ilaria Maria Ponti, Visual e Commercial Director, Martina Pirotta, Marketing e Digital Director e Lucia Troncatti, Event Studio Director.

Partite nel 2011 come wedding designers (quando, come dicono loro, “shabby chic” era uno stile di vita) Ilaria, Martina e Lucia (da qui il naming) hanno aperto il primo store nel 2012. Accomunate dalla passione per gli allestimenti, dallo spirito creativo e dalla volontà di trasformare tutto in un’idea di business, hanno gradualmente consolidato l’identità del loro brand attraverso passione e competenza.

La progettazione e il wedding planning si affiancano, quindi, ai lavori del Concept Store di Brescia.

Shots X Ila Malù: la nuova linea MeWe – Quirk Line e la campagna #beyourownfilter

La nostra idea creativa è partita da questo brief: lanciare la loro nuova linea di make-up.

Una famiglia composta dal fondotinta Magic Wand Transforming Foundation, il blush Magic Wand Transforming Cheek and Lip, i rossetti Shh, Boom e Sbadabam (rispettivamente dalle tinte nude, rosse e glitterate).

fondotinta Ila MalùBlush Ila MalùRossetti Ila Malù

La soluzione creativa è arrivata grazie all’ideazione della campagna #beyourownfilter. Letteralmente, Be Your Own Filter! Un messaggio che trasmette sicurezza in sé stesse e si allontana dall’abitudine di modificare i selfie attraverso i filtri online. Be your own filter è un dolce imperativo, un consiglio forte per essere, appunto, il proprio filtro, senza aiuti o supporti digitali ma con la forza del proprio viso.

Noi di Shots abbiamo poi svolto lo shooting per la campagna e per la presentazione grafica dei prodotti, attraverso una content creation che ha innescato fin dall’inizio grande curiosità e interazione sul profilo Instagram del brand.

Ma l’entusiasmo non è stato solo online. Centinaia di followers e curiosi si sono presentati per l’evento di lancio della linea nello store di via Gramsci a Brescia. Come sempre, la creatività delle ragazze di Ila Malù ha contribuito a rendere l’evento perfetto in ogni particolare presentando al meglio i prodotti ed il concept da cui è nata la linea.

Artboard Ila Malù

L’aspetto visivo del sito, dinamico e ottimizzato per il mobile, rispecchia perfettamente l’identità creativa del brand ma soprattutto le idee di partenza delineate in fase di brief. Un’impronta che ha fin da subito accomunato la nostra vision con quella di Ila Malù.

Per scoprire di più sulla linea MeWe – Quirk Line e la sua campagna #beyourownfilter visita il sito ufficiale e il profilo Instagram Ila Malù.