archivio

- leggi in 2 min

Shots X Cà Maiol: la nuova campagna social Wine Tips

Shots X Cà Maiol: la nuova campagna social Wine Tips

Wine Tips: quante volte vi è venuto il dubbio di come si versi una bottiglia di vino? O di come si debba tenere veramente in mano un bicchiere? O, forse, quale sia il modo più corretto per fare un brindisi?

La nuova rubrica per l’azienda vinicola Cà Maiol è stata concepita per questo: offrire all’utente una serie di contenuti destinati a sfatare i più grandi luoghi comuni riguardo al vino. Veri e propri consigli per evitare brutte figure e fare finalmente le cose come si deve. 

Campagna social informativa e ironica, Wine Tips è stata il frutto di un’idea precisa. Quale? Quella di comunicare i principali How to del vino per ricordare – o perchè no, imparare – l’abc dei comportamenti da rispettare quando si ha a che fare con una bottiglia.

Leggi anche: Sport, digital e comunicazione: un mix sempre più vincente

Con questi contenuti abbiamo voluto sfatare i miti più comuni senza cadere in format stereotipati. Il visual è venuto da sè: colorato, accattivante e spiritoso, per una rubrica che non impone regole ma condivide delle tips utili per ogni occasione.

Cà Maiol #WineTips è il prodotto della nostra direzione artistica, ma anche del gusto raffinato delle ragazze di Ilamalu che ne hanno curato set design e styling, dell’occhio preciso del videomaker Giovanni Riviera e delle immense conoscenze enologiche di Caterina Mataluna, Sommelier e Hospitality Coordinator di Cà Maiol.

Ecco una preview dello storyboard!

Mockup Wine TipsMockup Wine TipsMockup Wine Tips 3

Cà Maiol Wine Tips: un po’ di numeri

Ecco i risultati che ha generato la nostra campagna Wine Tips da ogni post:

Sei curioso di scoprire tutti i contenuti disponibili di Wine Tips? Corri sul profilo Instagram di Cà Maiol!