archivio

- leggi in 4 min

Alcune acque di lusso che non pensavi esistessero

Alcune acque di lusso che non pensavi esistessero

Acque di lusso

In questi giorni è entrata nel vivo la discussione relativa alla nuova bottiglia d’acqua Evian firmata Chiara Ferragni, del costo di mercato di 8 euro (la versione da 750 ml costa 72,50 euro).

 

Ora, visto che le accuse sono arrivate direttamente dal Codacons (che è la maggiore istituzione quando si parla di diritti dei consumatori) abbiamo provato ad andare controtendenza e stilarvi una piccola lista delle acque più costose al mondo. Cifre che forse stanno facendo rabbrividire anche il figlioletto Ferragnez Leone Lucia.

Acqua Abatilles

L’acqua Abatilles proviene dalla sorgente di Abatilles situata nella Francia sud-occidentale (per l’esattezza vicino a Bordeaux e alla baia di Arcachon).

La sua acqua minerale naturale è stata sotto terra per quasi un secolo ad una profondità di 472 metri. La sua scoperta risale al 1923, quando l’ingegnere francese Louis Le Marié riuscì a scovarla.

La posizione geografica della sorgente, la profondità dell’acquifero e gli strati geologici che l’acqua attraversa prima di fuoriuscire determinano il suo contenuto minerale e quindi le sue caratteristiche ed il suo gusto unici. Abatilles è imbottigliata alla fonte senza alcun trattamento intermedio.

Prezzo di mercato: 46 euro.

Aquapax

Aquapax è un’acqua racchiusa in una particolare bottiglia di cartone ecologico, riciclabile e riutilizzabile, con un bassissimo impatto per l’ambiente. La bottiglia di cartone è sigillata da luce e aria e consente di tenere l’acqua più a lungo fresca e salubre.

Proveniente dalla fonte Höher Flaming in Germania, Aquapax è un’acqua oligominerale naturale, con un equilibrio di 7.065 pH che rende il sapore dell’acqua minerale decisamente neutro. Adatta per tutte le diete e l’idratazione dei neonati. Quest’acqua ha vinto il premio “Best Bottled Water of the Year”, perché riconosciuta per la qualità del prodotto ed il packaging innovativo e strategico.

Prezzo di mercato: 59 euro

Acqua Armani

Direttamente dalla casa dello stilista di casa nostra, ecco l’acqua Armani. Nata dalla collaborazione tra Giorgio Armani e Solé, questa bottiglia incorpora design, eleganza e purezza, tutti elementi che contraddistinguono quest’acqua minerale imbottigliata alla sorgente Fonte Sole, ai piedi delle Alpi Italiane.

Acqua Armani, solitamente, è destinata a quella fetta di pubblico raffinato ed esigente, per cene e serate esclusive, o per chi desidera collezionare l’acqua di un marchio prestigioso.

Prezzo di mercato: 67 euro

Acqua Orezza

L’acqua Orezza è un’acqua minerale effervescente naturale della Corsica che ha sedotto i nomi più prestigiosi grazie alle sue apparenti qualità che combinano delicatezza e carattere. Conosciuta fin dall’antichità, l’acqua Orezza è stata apprezzata dagli antichi romani, i quali elogiarono le sue eccezionali qualità.

Nel corso del XIX secolo, gli stabilimenti di Orezza diventarono un centro di cura molto famoso: questa preziosa acqua termale, infatti, fu utilizzata per curare l’anemia, i disturbi nervosi, la malaria e i disturbi di fegato e reni. Il design della bottiglia di vetro è stato creato dallo studio britannico Claessens, mentre l’acqua contenuta proviene dalla Castagniccia, una delle regioni più belle della Corsica.

Prezzo di mercato: 80 euro

Acqua Fillico Luxury

L’acqua Fillico arriva da Osaka in Giappone e alcune bottiglie sono realizzate utilizzando alcuni pezzi degli scacchi, in primis il Re e la Regina, e rifinite con alcune corone d’oro.

Quest’acqua viene utilizzata per i migliori sakè del globo e possiede ottime caratteristiche organolettiche.

Prezzo di mercato: 195 euro

Kona Nogari

L’acqua Kona Nogari è l’acqua desalinata dei fondali delle isole Hawaii. Leggenda narra che faccia perdere peso, ma molte teorie negano questa possibilità. Altri dicono che sia fondamentale per ridurre lo stress, rendendo più tonica e luminosa la pelle.

Quest’acqua di lusso è pompata dal laboratorio di energia naturale dell’oleodotto hawaiano, il quale si estende oltre 600 metri sotto la superficie dell’oceano.

Prezzo di mercato: 356 euro

Supernariwa

L’acqua Supernariwa è la seconda più costosa al mondo. Originaria del Giappone, pare venga prelevata da una sorgente formatasi milioni di anni fa all’interno di una roccia in seguito a una tempesta di meteoriti e all’eruzione di un vulcano sul mare.

Quest’acqua è considerata una sorta di elisir per l’eterna giovinezza. Forse noi non ci crediamo molto, ma ci piace pensare che chi la beve possa invecchiare lentamente. Magari un giorno la proveremo anche noi.

Prezzo di mercato: 9.000 euro

Ma, la vincitrice indiscussa è …

Acqua di cristallo tributo a Modigliani

Acqua di lusso fino a 80 mila euro per una bottiglia – inNaturale.com

L’acqua di cristallo tributo a Modigliani è l’acqua in bottiglia più costosa del mondo. La bottiglia è stata concepita dall’italiano Fernando Altamirano su un bozzetto di Modigliani e contiene un mix di acqua proveniente dalle Isole Fiji, dalle sorgenti francesi e dai ghiacciai dell’Islanda. Il tocco magico è rappresentato da 5 mg di polvere d’oro a 23 carati, potabili e inseriti quindi nell’acqua.

La bottiglia è disponibile in cristallo, cristallo blu, argento e oro. La versione “base” della bottiglia costa “solo” 245 euro.

Prezzo della versione Guinness World Records battuta all’asta: 53.470 euro