Lo spot Nike che celebra le campionesse del mondiale femminile

All’inizio del mondiale femminile francese la Nike, sponsor di diverse squadre nel torneo, ha lanciato un annuncio (eccolo) che ha visto alcuni dei migliori giocatori del mondo e un potente grido di battaglia: “Non cambiare i tuoi sogni. Cambia il mondo”.

Nel frattempo, la nazionale degli Stati Uniti ha vinto il torneo e aggiunto alla propria bacheca il quarto titolo mondiale della sua storia. Ed ecco, quindi, un nuovo brief: celebrare il calcio femminile a stelle e strisce.

Ti rubiamo un secondo… Hai già letto la nostra intervista a Tutti Giù Parterre? No? Eccola!  Tra scena e creatività, Shots incontra Tutti Giù Parterre

Immagine della nazionale femminile di calcio Usa per l'articolo sullo spot Nike

“Le donne conquisteranno più del semplice campo da calcio”

Un’edizione che ha ottenuto risultati di gran lunga superiori alle scorse edizioni, dimostrati anche dalle vendite in ascesa: la maglia della Nazionale femminile Usa è stata la più venduta in assoluto nello store Nike in una singola stagione, considerando anche quelle maschili; i jersey di Francia, Inghilterra, Nigeria, e Brasile hanno invece registrato un +200% rispetto a 4 anni fa. Curioso è anche il fatto che, in molti paesi, sono state vendute tante maglie con il design femminile ma nelle taglie da uomo.

Le vendite dell’abbigliamento femminile relativo al torneo, più in generale, sono cresciute del 150% rispetto al 2015, in particolare in nazioni come Brasile, Cile, Cina e Nigeria.

Ed ecco, quindi, che è stato sfornato un nuovo spot Nike che celebra le calciatrici americane in tutte le loro sfaccettature. Un messaggio che sa di determinazione e ambizione, ma anche riscatto e coraggio.

Ecco lo spot:

Pay Off:

This team wins, everyone wins.

Share your thoughts