archivio

- leggi in 2 min

Sui social si sta svolgendo la sesta edizione della settimana dell’arte

Sui social si sta svolgendo la sesta edizione della settimana dell’arte

Matteo Shots.it

Matteo Mario

La settimana dell’arte è in corso sui social media: più di 5 mila istituzioni culturali di oltre 120 Paesi partecipano postando arte online.

Questa edizione si articola su 7 differenti hashtag, di cui il principale è #WomenInCulture, dedicato alle donne nella storia dell’arte, della cultura e della scienza.

Obiettivo della settimana dell’arte è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul patrimonio artistico globale che merita di essere conosciuto e conservato per le future generazioni.

Non avete ancora partecipato? Basterà solo postare contenuti in tema utilizzando gli hashtag dedicati. Ci si può registrare anche sul sito ufficiale per ricevere news, informazioni e suggerimenti.

Leggi anche: Arte e moda contemporanea nelle opere di Mo_rte

La settimana dell’arte: ecco la #MuseumWeek

La #MuseumWeek è la settimana dell’arte in cui i social media si riempiono di arte, coinvolgendo attivamente più di 5 mila istituzioni culturali di oltre 120 Paesi del mondo

Da lunedì fino a domenica musei, gallerie, professionisti e appassionati della cultura stanno dando visibilità alle opere d’arte. 

Lo scopo è quello di aprirsi alla scena internazionale e cercando di coinvolgere i visitatori confrontandosi con il pubblico.

Giunta alla sesta edizione, la settimana dell’arte sarà arricchita da eventi trasmessi in diretta web, con oltre che 12 community manager alla guida della redazione social della #MuseumWeek.

Questa edizione, come abbiamo detto, si articola su 7 differenti hashtag, di cui il principale è #WomenInCulture.

Gli altri hashtag sono: #SecretsMW, che porterà i visitatori direttamente dietro le quinte dei musei; #PlayMW, che seguirà la giornata dedicata all’intrattenimento artistico;

#RainbowMW, per celebrare la pace e la comunità LGBTQ#ExploreMW, che esplorerà nuove correnti artistiche; #PhotoMW, per la giornata dedicata alla fotografia e #FriendsMW, dedicato ai modi con cui l’arte può unire le persone.