La visual art in glitter dell’artista pakistana Sara Shakeel

Matteo Shots.it

Matteo Mario

Sara Shakeel (@sarashakeel) è un’artista pakistana che si occupa di visual art surrealista, con l’utilizzo di un vero e proprio metodo a riempimento glitterato.

Immagine della visual art di Sara Shakeel su Instagram.

Una visual art che lascia il segno, come in un salone di bellezza

Con la sua visual art, Sara Shakeel ha portato nel mondo social una nuova prospettiva: un approccio che va al di là della visual art tradizionale, superando i limiti dell’arte e entrando in quelli del glitter considerato solitamente kitch ma che racchiude le sue sorprese.

“Each picture heals a part of me & I hope it heals a part of you too” 

Sara Shakeel

È come se la sua arte stravolgesse la percezione della nostra realtà, rendendola assurda e interpretando sé stessa e gli altri attraverso stati d’animo colorati e luccicanti, come se ci trovassimo all’improvviso in un salone di bellezza. Glitter e cristalli sono l’ossessione principale di Sara Shakeel: un’ossessione così grande che l’ha addirittura portata agli ultimi Glamour Talent Awards di Milano, dove si è aggiudicata il premio di  Best Visual Artist. Il suo tocco glitterato ha lasciato davvero il segno, insomma.

Dalle celebrities all’urban: visual art a tutto tondo

Immagine della visual art di Sara Shakeel

I soggetti di Sara Shakeel raccontano di un mondo nuovo che coinvolge materia e anima, urban e celebrities, opere d’arte e vita quotidiana: dal Duomo di Milano a Lady Gaga, da una semplice vasca da bagno dove fare un bagno di cristallo all’Ultima Cena di Leonardo. 

Un’ arte che quindi, oltre a coinvolgere vere e proprie icone contemporanee, lascia spazio anche ai luoghi iconici del passato e del presente. Un mondo luccicante che, a questo punto, non esiste solo nella mente dell’artista. E’ disponibile per tutti noi, ogni giorno. 

Immagine di Instagram riguardante la visual art di Sara Shakeel
Immagine della visual art di Sara Shakeel su Instagram.
Immagine della visual art di Sara Shakeel su Instagram.
Immagine di Sara Shakeel e della sua visual art su Instagram
Immagine della visual art su Instagram di Sara Shakeel

Non hai ancora visitato il suo profilo? C’è ancora tempo, eccolo: @sarashakeel

Non hai ancora letto altri nostri contenuti sull’arte surrealista? Affrettati e recupera qui!

Share your thoughts