Dream Crazier, il nuovo spot Nike dedicato alle donne nello sport

Matteo Shots.it

Matteo Mario

Dream Crazier è il nuovo spot Nike con protagonista Serena Williams che vuole valorizzare il ruolo delle donne nello sport.

La donna tenace, determinata, dalle idee folli che l’hanno portata al successo sperato: è questo il messaggio del nuovo spot Nike che ha come protagonista la tennista Serena Williams.

Un successo nato dal superamento dei propri limiti e, appunto, da quel “pensiero folle” che le ha portate a raggiungere i propri obiettivi con la giusta determinazione e la comprensione delle proprie potenzialità. Il video si colloca nell’ambito della campagna “Dream Crazy” lanciata dalla stessa Nike lo scorso autunno e con protagonista il giocatore di football Colin Kaepernick (ne avevamo fatto cenno qui). Il video, a sua volta, era stato creato in onore del trentesimo anniversario dello slogan “Just Do It

Un progetto di branded content dal respiro sostenibile

“If we show emotion we are called dramatic. If we want to play against men, we are nuts. And if we dream of equal opportunity, delusional.

Immagine di Serena Williams intenta a battere nel nuovo spot Nike

Ma cosa significa rompere i propri limiti? Significa non farsi mai abbattere, resistere alle difficoltà ma soprattutto combattere indirettamente (e non solo con le proprie azioni) e direttamente un mondo ancora sopraffatto dagli stereotipi di genere. Il mondo dello sport, da quelli di squadra a quelli singoli, è ancora un cantiere a cielo aperto in questo senso. Una dimensione in cui tanto può essere cambiato, ma sembra che tutto non voglia cambiare mai. Ed è proprio questo che deve fare la sportiva di oggi: lottare per i propri obiettivi per soddisfarne uno più grande: quello dell’abbattimento delle barriere. Proprio come hanno fatto Serena Williams e le altre testimonial nel video, tra cui Simon Biles, Ibtihaj Muhammad e Chloe Kim.

Credit: Wieden+Kennedy Portland, regia di Kim Gehrig per Somesuch

Ecco il video:

Share your thoughts