Instagram, 10 funzioni da conoscere

19-02-2016
Instagram, 10 funzioni da conoscere

1. Attiva le notifiche dei tuoi utenti preferiti cliccando sull’icona della voce relativa, in tal modo sarai sempre informato sui profili che più ti interessano, siano essi amici, concorrenza o star della musica!

2. Esplora i post senza lasciare “cuoricini” involontari attivando la modalità Aereo prima di iniziare a “spiare” gli altri utenti. Questa accortezza è utile soprattutto quando hai intenzione di capire il comportamento dei tuoi competitor

3. Organizza i filtri, soprattutto se usi il tuo account per business: è importante avere un’uniformità visiva quindi scegline alcuni, utilizzali spesso e gestiscili in modo da averli sempre a portata di mano. Puoi addirittura eliminare i filtri che non ti interessano o semplicemente spostarli in fondo.

4. Inserisci spazi strategici nel testo di accompagnamento all’immagine in modo che sia complessivamente più leggibile e armonico. Un trucchetto per andare a capo velocemente è premere il tasto “123” della tastiera e apparirà il tasto “Invio”.

5. Approva le foto prima di essere taggato così da evitare che immagini non gradite finiscano sul tuo profilo. Le opzioni sono due: controllare una ad una le foto in cui sei taggato e scegliere se mostrarla o meno, oppure rimuovere totalmente il tag.

6. Inserisci inviti diretti che portino gli utenti sul tuo sito. Purtroppo su Instagram non è consentito postare link cliccabili, se non nella sezione bio. Per cui, se vuoi per esempio indirizzare chi ti segue su qualche altra pagina web specifica, suggeriscilo!

7. È possibile cancellare la cronologia ricerche. Questo è utile se non volete farvi beccare dal capo perché magari avete usato l’account per motivi personali in un momento inopportuno!

8. Salva le foto editate ma non pubblicate. Vuoi archiviare le foto pubblicate su Instagram oppure editarne altre utilizzando i tuoi filtri preferiti, senza però pubblicarle? Basta attivare l’opzione “Salva foto originali” dalle opzioni del tuo profilo.

9. Ricerca foto per posizione. Se ti interessano posti particolari, clicca sul relativo tasto di ricerca: digitando “luoghi” e inserendo per esempio Milano, Instagram ti mostrerà tutto ciò che gli utenti stanno pubblicando su Milano.

10. Cerca foto pubblicate vicino a te. Sempre nella tab di ricerca, puoi scegliere di individuare le foto pubblicate in una zona vicina a quella in cui ti trovi, basta cliccare su “Vicino alla posizione attuale”.

Fonte news


Condividi su


Iscriviti alla nostra newsletter: